Le facce della Luna

@Impact Hub Trentino dal 20 maggio al 5 luglio

Da sempre la luna ha costituito una figura di enorme importanza per la storia dell’uomo, di interesse per la scienza, ma anche protagonista di una letteratura immensa. Da diva del cinema a musa ispiratrice, oggetto misterioso, amante solitaria, tutto quello che rappresenta
e ha rappresentato la luna ha ben poco a che fare con il suo reale aspetto fisico o la sua funzione come satellite. Artisti di tutti gli ambiti, sognatori e poeti si sono rivolti a lei, parlandoci e immaginando, ognuno a suo modo, i lineamenti del suo volto illuminato, così come hanno fantasticato su quello oscuro.

Metafora dell’animo umano e finestra per fantasia e immaginazione. Seguendo le orme di George Méliès, che immaginò la luna con il volto
di Victor André, noi del collettivo Becoming X, ci proponiamo come novelli viaggiatori, con la missione di restituire a voi la nostra visione della faccia chiara della luna.

 

In occasione di Nuvolette, nel segno della Luna ogni giorno 5 artisti  hanno lavorato in una mostra in progress su manifesti 100×70 dando forma alle varie fasi della Luna.

 

scopri tutti gli eventi

  

 

dal 20 maggio al 5 luglio |@Impact Hub del Trentino

Quando

30 giugno 2019

Info @

Organizzatore: Impact Hub del Trentino
http://bit.ly/2KwcBKf

Dove

Impact Hub Trento - Via Roberto da Sanseverino, 95