PERCORSO FORMATIVO PER PROMUOVERE LE PARI OPPORTUNITA'

La Commissione Pari Opportunità tra donna e uomo, in collaborazione con l'Ufficio per la programmazione delle attività formative e delle politiche di inclusione e cittadinanza del Dipartimento della Conoscenza della PAT propone un percorso formativo rivolto a mediatrici e mediatori interculturali finalizzato a promuovere le pari opportunità nei loro diversi ambiti d'azione: mondo del lavoro, luoghi decisionali, comunicazione, educazione a rapporti rispettosi delle differenze e contrasto alla violenza di genere.

DATE E ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO: Il percorso è offerto a chi vi partecipa a titolo completamente gratuito.

Si svolge in due giornate di lavoro per un totale di 10 ore cosi articolate:

-Venerdì 12 ottobre 2018 dalle 14 alle 16: le componenti della CPO illustreranno le iniziative intraprese per promuovere le pari opportunità nel mondo del lavoro, in politica, nella comunicazione, a scuola, per contrastare la violenza di genere, per sensibilizzare la società a una cultura di parità tra donna e uomo.

-Sabato 13 ottobre 2018 dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17: la dott.a Lisa Marchi, formatrice esperta di intercultura e pari opportunità, condurrà attività laboratoriali mirate a mettere in pratica con le e i partecipanti i principi illustrati nella giornata precedente.

SEDE DEL CORSO Palazzo Istruzione della PAT – Via Gilli 3 – Trento Aula n. 2 - Piano terra.

Informazioni ed iscrizioni entro il 14 settembre: 0461213285-86, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

12 ottobre, ore 14:00 | @Palazzo Istruzione PAT

Quando

venerdì 12 ottobre 2018
Dalle 14:00 alle 16:00

Info @

Organizzatore: Commissione Pari Opportunità
http://www.pariopportunita.provincia.tn.it/

Dove

palazzo Istruzione della PAT - Via Gilli 3