Liquid Light Show

Laboratorio di proiezione artistica

Giocare con la luce e i colori per produrre incredibili proiezioni luminose

Il laboratorio propone un percorso pratico di sperimentazione attraverso lascoperta di diverse techinche artistiche per la progettazione e realizzazione di proiezioni creative.
Le tecniche affrontate, che prenderanno spunto da quelle utilizzate da Bruno Munari nelle sue "pitture di luce", combineranno l'uso di tecniche analogiche ad altre digitali in modo da affrontare un percorso completo su diverse modalità di proiezione artistica.
In particolare ci concentreremo dulla creazione di video mapping realizzati con luci, lenti, materiali di diverso tipo e filtri polaroid che scompongono la luce rivelando diverse sfaccettature di colori.
L'obiettivo del workshop è quello di stimolare nei partecipanti la curiosità e la voglia di sperimentare nel campo delle proiezioni artistico-interattive e quello di acquisire nuove tecniche da impiegare ognuno nella propria ricerca artistica.

La proiezione artistica può essere utilizzata nel contesto della progettazione di scenografie per spazi espositivi, nella video arte o semplicemente per divertirsi e scoprire le possibilità della luce e i suoi riflessi in relazione allo spazio. Alla fine del corso esporremo la nostra proiezione sperimentale.

"...con un piccolo vetrino si può affrescare una cupola e in una tasca si può portare tutta una grande mostra."  Bruno Munari

 

6 INCONTRI INTENSIVI
ritrovo presso lo Spazio Pietra, in via Torre d'Augusto n.9 - Trento

Mercoledì 24-31 Luglio e 7 Agosto 2019 | ore 20.30 - 22.30
Sabato 27 Luglio e 3-10 Agosto 2019 | ore 14.00 - 16.30

Insegnanti: Martina Dal Brollo e Michela Dal Brollo

Iscrizione: 5 euro su prenotazione

 

INFO

347 3537792 (Stefania)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando

sabato 03 agosto 2019

Info @

Organizzatore: Spazio Piera | A Group

Dove

Spazio "PIERA" - Via Torre D'Augusto, 2