In-con-tra | incontro con l'esperto

tavolo operativo Cristo Re | progetto di comunità rivolto a genitori

Proseguono le iniziative organizzate nell’ambito del progetto In-con-tra: due proiezioni del film  “Gli sdraiati” e un incontro sul rapporto genitori - figli.

Dopo gli appuntamenti quindicinali che hanno animato nel periodo estivo il giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex parco Braille) in Cristo Re con sport di strada e pic-nic sociali, il percorso autunnale propone due proiezioni del film "Gli sdraiati" di Francesca Archibugi, adattamento dell'omonimo libro di Michele Serra. Per approfondire è stato poi organizzato un incontro con la dottoressa Marialuisa Grech, dirigente medico psichiatra presso il Servizio per le  dipendenze (Serd) dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, dal titolo "La relazioni in famiglia", quello che i ragazzi non dicono.

La proposta, rivolta in modo particolare ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e ai loro genitori, nasce dal mandato di lavorare sul territorio affidato dall’Amministrazione comunale a tre realtà attive nel mondo giovanile della città: Centro di aggregazione L’Area – Associazione provinciale per i minori onlus, Associazione Pop Up – Giocastudiamo di Cristo Re e Cooperativa sociale Arianna – Educativa di strada, con il coordinamento del servizio Attività sociali e dell’ufficio Politiche giovanili.

La finalità è quella di promuovere la solidarietà tra le famiglie nell’affrontare il compito genitoriale ed educativo, proponendo occasioni di incontro, creando una rete che sappia dialogare con il territorio recuperandone spazi e potenzialità. Il percorso ha coinvolto tante realtà del rione, persone, gruppi  informali, enti e associazioni.

 

Appuntamento gratuito per:

-mercoledì 23 ottobre alle 20.30 presso il Giocastudiamo all’interno della scuola Bellesini in via Stoppani 3/2 | incontro di approfondimento "La relazioni in famiglia, quello che i ragazzi non dicono"

 

 

Quando

mercoledì 23 ottobre 2019
Dalle 20:30 alle 23:30

Info @

Organizzatore: APPM onlus; associazione Pop Up; Cooperativa Arianna

Progetto

Tavolo operativo Cristo Re | In-con-tra

Allegati

volantino cristo re.jpg

Dove

Giocastudiamo Cristo Re - via Stoppani 3/2