Scambio di giovani: Pane, Amore e Fantasia

E' stato approvato lo scambio di giovani dal titolo "Pane Amore e Fantasia", un evento della durata di 7 giorni che vedrà giovani europei impegnati nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso il cibo tipico.

Il 2018 è stato proclamato dal ministero dell'Agricoltura come l'anno del cibo italiano e questo progetto mira a promuovere il dialogo interculturale, la diversità e la solidarietà attraverso attività di apprendimento non-formale che coinvolgono il cibo, le tradizioni culinarie e la sana alimentazione.

I giovani trascorreranno 7 giorni di vita insieme condividendo spazi, ambienti ed attività per scambiare le proprie tradizioni e usanze, valorizzando la propria cucina nazionale. E' sicuramente una grossa opportunità per far conoscere il nostro patrimonio culinario e le nostre tradizioni gastronomiche in Europa, imparando a conoscere i principi della dieta mediterranea e della corretta alimentazione.

L'attività avrà luogo a Bisceglie (BAT) dal 11 al 17 Ottobre e prevede la partecipazione di 42 giovani da Italia, Svezia, Spagna, Ungheria, Grecia, Francia e Austria.

Lo scambio si terrà a Bisceglie in una struttura messa a disposizione dall'Associazione InCo-Molfetta.

REQUISITI

Per far parte del gruppo bisogna:

  • avere interesse al tema,
  • avere un'età compresa fra i 24 e 30 anni,
  • saper comunicare in lingua inglese
  • essere disponibili a partecipare e vivere con il gruppo per tutta la durata del progetto (dal 11 a 17 ottobre). Non sono consentite interruzioni, sospensioni o altre attività lavorative o di studio durante i 7 gironi di attività.

 

COME CANDIDARSI?

Se sei interessato invia CV e lettera di motivazione interamente in lingua inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 settembre 2018.

 

Dal 11 Ottobre al 17 Ottobre | @AssociazioneInco

 

Quando

giovedì 11 ottobre 2018
Dalle 18:00 alle 23:00

Info @

Organizzatore: Associazione Inco
http://bit.ly/2n0nYNt