PGZ | inCOLTO | Terzo appuntamento: RespirArt express

Gita esplorativa nel parco d'arte più alto d'Europa

Terzo incontro del progetto inCOLTO "RespirArt express". Gita esplorativa nel parco d'arte più alto d'Europa.

RespirArt Express è una Gita Formativa Artistica che si terrà presso @RespirArt in Val di Fiemme (Pampeago) domenica 15 luglio 2018 dalle 9.00 alle 17.00.

Questa ricca giornata comprende la visita guidata al parco d’arte più alto d’Europa, un esperto botanico che ci aiuterà a riconoscere e raccogliere le erbe spontanee e i fiori selvatici, un laboratorio per la preparazione di un erbario artistico take away, esperienze di ascolto dei suoni ambientali, salita e discesa con le funivie e un viaggio immersivo nella natura in compagnia di artisti e creativi.

Alla gita è richiesto abbigliamento adeguato ad una passeggiata in montagna, pranzo al sacco, borraccia d’acqua e scarpe comode! Su richiesta è possibile “scroccare” un passaggio allo Staff, richiedendolo per mail al momento dell’iscrizione.

​A cura di:

Beatrice Calamari, giornalista e curatrice di RespirArt;

Marco Aurelio Nones, esperto di piante e fiori;

Ritrovo ore 9.00 al Parco d'arte Respirart Pampeago Val di Fiemme (TN).

inCOLTO è un progetto formativo, artistico e culturale promosso nell'ambito dei Piani Giovani di Zona di Trento e Arcimaga, supportato da Artico che si svolgerà nell'estate 2018 attraverso una gita formativa, workshop e conferenze. E' pensato per coinvolgere attivamente i giovani, artisti e creativi -principalmente dai 18 ai 29 anni- nella realizzazione di un evento culturale finale: inCOLTO experience. Saranno esposte stampe cianotipiche, installazioni sonore e performance artistiche, video e musiche.

inCOLTO ha come scopo la divulgazione alternativa di saperi scientifici e pratico-artistici, di tutela ambientale e di valorizzazione delle risorse naturali del territorio. Questo processo verrà innescato dall'incontro di giovani artisti e creativi che, accompagnati da diversi esperti nei campi del visuale e del sonoro, presenteranno all'evento opere ed azioni che proveranno ad avvicinare il pubblico in modo diverso al mondo dell'arte e della scienza.

Il progetto è promosso da Artico impresa sociale in collaborazione con MUSE - Museo delle Scienze, RespirArt, Azione_Improvvisa Ensemble, Trento Giovani, Comune di Trento, Piano Giovani Arcimaga, nell'ambito del #pgztrento2018

Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

15 luglio, dalle ore 9.00 alle 17.00 | @Parco d'arte RespirArt Pampeago Val di Fiemme (TN).

 

 

Quando

15 luglio 2018

Info @

Organizzatore: Artico SCS
https://bit.ly/2lEsXD2

Progetto

InCOLTO

Allegati

programma progetto incolto.pdf

Dove

respirArt - Pampeago 9