SVE in Croazia per un progetto dedicato all’ecologia, all’arte e alla collaborazione | Scadenza bando

Opportunità di SVE in Croazia all’interno di un’associazione che si occupa di ricercare, educare e produrre forme di arte innovative collegate all’ambiente. Per quasi 10 anni, UKE ha organizzato interventi elettronici sperimentali, programmi di residenze artistiche, network artistico-tecnologici nella natura e ricerche su tecnologie gratuite, tutela dell’ambiente ed ecologie combinate con arte e creatività.

Dove: Rasoja, Croazia
Chi: 1 volontario di sesso maschile (17-30)
Durata: dal 2 al 16 luglio 2018
Organizzazione ospitante: UKE (Culture and Education Association)

I volontari parteciperanno a Ecocentric, uno SVE short term della durata di due settimane che si terrà nella fattoria di permacultura di Lovinac. Durante il progetto, i volontari avranno esperienze in permacultura: terreno, acqua, piante e cibo saranno combinati ad attività artistiche in uno stile di vita sostenibile. Il progetto è un campo collaborativo, in cui i partecipanti dormiranno in tenda, produrranno l’energia elettrica con la luce solare e prepareranno il cibo in comune.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • con buona forma fisica, in grado di intraprendere attività all’aria aperta e di campeggio;
  • con interesse per ecologia, permacultura, energie rinnovabili, ambiente ed arte naturalistica;
  • proattivo e capace di lavorare in gruppo;
  • disponibile a partecipare all’intera durata del progetto e nelle date indicate.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nel sito web, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione PECO, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.


 

Quando

venerdì 15 giugno 2018
Dalle 07:00 alle 08:00

Info @

Organizzatore: https://bit.ly/2LKc8lH