CONCORSO LUCIANO VINCENZONI

SOGGETTI E MUSICHE PER FILM BANDO DELLA V EDIZIONE 2019

Il Concorso Luciano Vincenzoni per Soggetti  Cinematografici e’ stato  istituito nel 2015 dall' Assessorato alla Cultura della Citta' di Treviso con l’intento di ricordare e onorare lo sceneggiatore trevigiano Luciano Vincenzoni, scomparso nel 2013, e - al tempo stesso - di  far emergere e valorizzare giovani talenti, interessati a intraprendere un percorso professionale e artistico nel mondo del cinema.

Gli organizzatori  del Concorso si sono costituiti, nel 2018, in un' associazione, denominata Associazione Luciano Vincenzoni, che ha  assunto il compito,  in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, di portare avanti l'iniziativa.

Il Concorso, a partire da questa V Edizione 2019, e' costituito anche da una Sezione Musica  per composizioni musicali da adattare  per sequenze di film.

Pertanto il Concorso prende il titolo di Concorso Luciano Vincenzoni per Soggetti e Musiche per  Film

 

A CHI E' RIVOLTO

Il Concorso èrivolto a giovani under 35 con l'intento di far emergere e valorizzare giovani talenti che sono interessati a intraprendere un percorso professionale ed artistico nel mondo del cinema.

Il Concorso, per quanto riguarda i Soggetti Cinematografici, è costituito da una sezione generale a tema libero e da una sezione dedicata al ricordo diAlberto Sordi, uno dei più grandi interpreti della società italiana e maestro insuperabile della Commedia

 

 

Per il bando completo ti invitiamo a consultare gli allegati che trovi in fondo alla pagina

 

I lavori devono essere inviati entro il 30 giugno al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Info @

Organizzatore: Premio Vicenzoni
http://www.premiovincenzoni.it/

Allegati

bando 2019 info principali pdf.pdf
bando vincenzoni 2019.pdf