Natale CreatTivo

Lo scorso sabato, primo giorno di questo Dicembre 2018, ha avuto luogo l'inaugurazione della mostra Natale CreatTivo, presso Palazzo Thun.

  

Nove classi provenienti da sette scuole elementari e medie della città hanno esposto le loro opere a tema Luci, Riciclo, Solidarietà tra le colonne del patio del palazzo. 
Le classi partecipanti al progetto sono:
- Classe 4A, Scuola primaria Sacra Famiglia
- Classe 4B, Scuola primaria Sacra Famiglia
- Classe 3A, Scuola primaria S. Vito
- Classe 3B, Scuola primaria Gorfer
- Classe 4A, Scuola primaria Sacro Cuore
- Classe 4B, Scuola primaria Sacro Cuore
- Classe 3B, Scuola secondaria di primo grado Bresadola
- Gruppo scuola ospedale

Grande protagonista della giornata è il comitato Unicef Trento, organizzatore dell'evento in collaborazione con l'ufficio Politiche Giovanili, che ha raccolto fondi per l'acquisto di School in a Box: scatole contenenti il materiale necessario ad un insegnante e fino a 40 alunni, per consentire lo svolgimento di lezioni in zone di emergenza.

  

Visitatori e genitori dei bambini, in cambio di un'offerta libera, hanno ricevuto dei biglietti di auguri fatti dagli alunni delle scuole partecipanti.

La giornata, iniziata con gli interventi di presentazione di Natalina Mosna, referente comitato Unicef Trento e di Rosanna Wegher, ufficio Politiche Giovanili, è proseguita con l'esposizione delle nove opere, l'apertura del mercatino di Unicef e la lettura delle poesie di auguri ai cittadini di Trento da parte dei bambini.
Vari intermezzi musicali, a cura di tre insegnanti dei Minipolifonici, hanno allietato la giornata e, insieme al buffet e alle decorazioni dell'ufficio, hanno creato un'atmosfera natalizia di festa!

   

Le opere, visualizzabili in foto cliccando qui, resteranno in esposizione a Palazzo Thun fino al 6 Gennaio 2019.

       

Partner

Comitato Unicef Trento
Ambiti cittadinanza-attiva
bene-comune