Communication Summer Lab: scadenza iscrizioni

Hai fra i 15 e i 18 anni e sei interessato/a alle tematiche della comunicazione? Sei impegnato/a in attività di volontariato, suoni in un gruppo musicale o condividi una passione con un'associazione e ti piacerebbe scoprire come far conoscere agli altri queste attività?
L'estate è alle porte, ma Trentogiovani non va in vacanza! Vi proponiamo un laboratorio creativo dedicato alla COMUNICAZIONE  a tutto tondo, suddiviso in quattro diversi moduli di due mattinate ciascuno: GIORNALISMO, SOCIAL MEDIA, GRAFICA, RADIO.
Sarà possibile seguire i workshop singolarmente oppure decidere di  partecipare al corso completo.

L’obbiettivo del laboratorio è quello di fornire le basi teoriche e alcuni strumenti pratici per l’utilizzo dei principali mezzi di comunicazione utili e spendibili nella promozione in ambito culturale e sociale, rendendo i giovani più consapevoli delle potenzialità, ma anche dei limiti, delle nuove tecnologie per comunicare e comunicarsi. Conoscere le differenze tra i vari strumenti, le loro applicazioni ideali e come coordinarli tra loro per una comunicazione più efficace. In altre parole mettere i ragazzi nella condizione di cambiare punto di vista: da fruitori di attività, eventi e servizi culturali a promotori, ripensando all’utilizzo di social media e altri strumenti con maggiore consapevolezza e sensibilità.

I moduli di giornalismo, social media e grafica saranno tenuti da volontari e volontarie in servizio civile alle Politiche giovanili che si occupano quotidianamente della comunicazione delle attività di Trentogiovani e dei Piani giovani di zona, mentre la parte di laboratorio sulla radio sarà gestita da una referente di Sanbaradio, la radio universitaria di Trento.

I laboratori avranno luogo presso la sede delle Politiche giovanili in via Roma e presso Sanbaradio, in orario 9 – 13, nelle seguenti giornate:

  • martedì 21 e mercoledì 22 giugno (giornalismo)
  • mercoledì 29 e giovedì 30 giugno (social media)
  • lunedì 4 e martedì 5 luglio (grafica)
  • giovedì 7 e venerdì 8 (radio)

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi fino a domenica 19 giugno (per un massimo di 10 iscritti a modulo) scrivendo un' e-mail con i propri contatti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , compilando ed allegando il modulo di iscrizione che trovate in allegato.

Quando

19 giugno 2016

Info @

Organizzatore: Trentogiovani
http://www.trentogiovani.it/index.php/cosa-facciamo/376-communication-summer-lab

Allegati

modulo_maggiorenni.doc
modulo_minorenni.doc
Allegato_privacy.odt

Dove

Politiche Giovanili - Via Rodolfo Belenzani, 19