Il Centro Musica, attivo dal 2002 e trasferitosi nel 2015 presso lo studentato Sambapolis, in via della Malpensada 136, rappresenta per la città un importante contenitore culturale dedicato all’universo musicale giovanile, un polo permanente di scambio culturale e di stimolo per l’attivazione di nuove sinergie ed esperienze musicali e relazionali.

Dispone di spazi strutturati (quattro sale prova, una sala auditorium con agibilità a pubblico spettacolo e uno spazio per la registrazione) e propone un programma di iniziative in collaborazione con vari attori del territorio.

L'impresa individuale UPDOO, fondata da Lorenzo Frizzera e formata da Federica Marchi, Valerio De Paola e Niccolò Conti, si propone di far diventare il Centro Musica un riferimento per tutte le realtà che operano nell’ambito musicale nel Comune di Trento, siano esse enti o associazioni. Per questo gli obiettivi che si pone sono: estendere la visione dei destinatari ai quali si rivolge il Centro, rendendolo un luogo dove il Conservatorio, le scuole di musica, le associazioni che si occupano di arti performative e gli enti privati che operano in ambito musicale possano trovare uno spazio (un luogo equidistante e neutrale, al loro servizio) per sviluppare le proprie potenzialità. Si mira a promuovere le relazioni tra i musicisti, in un’epoca caratterizzata dalla solitudine digitale. Si vogliono sostenere le associazioni no profit che si occupano di sviluppo attraverso la musica, si vuole dar forma ad un calendario di eventi strutturato, coerente e coinvolgente che faccia convergere verso il Centro Musica tutte le persone interessate ad ascoltare musica e a vivere i concerti e le performance come un’opportunità di socialità e di crescita culturale.

 

 

btn

 

fascie_orarie

 

 

PRENOTA LA TUA SALA!

 

PRENOTAZIONE DELLE SALE

L'accesso alle sale prova è garantito dall'acquisto di "bonus/gettoni" da effettuare presso il Centro Musica prima di prenotare attraverso il portale online.
La tariffa corrisponde ad una fruizione di 2 ore ad utilizzo.

minori di 29 anni o universitari: 1 gettone per le fasce pomeridiane e 2 gettoni per le fasce serali;

dai 29 anni in su: 2 gettoni per le fasce pomeridiane e 4gettoni per le fasce serali;

Under 21: utilizzo delle sale gratuito previa sottoscrizione del regolamento del Centro Musica;

1 gettone = euro 5.00

SALA DI REGISTRAZIONE

Sono state definite le linee guida di utilizzo della sala da parte dei gruppi, che privilegiano in particolare i giovani alle prime esperienze, ma che pongono particolare attenzione alla condivisione con i fonici dell’intero percorso musicale dei gruppi, a conferma che la Sala di Registrazione non è solo un servizio ma un vero percorso formativo per chi è appassionato di musica.
Per saperne di più, leggi le modalità di utilizzo della sala registrazione e scarica il modulo di prenotazione in allegato.

SALA AUDITORIUM

La sala concerti ha una capienza di circa 100 persone e può essere utilizzata per prove aperte/prove concerto.

 

Facebook: https://www.facebook.com/centromusicatrento

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCSFor4JLYi7QmTIPqHFUDQg

 

 

Partner

Centro Servizi Culturali S. Chiara | Opera Universitaria

Progetti

CONCORSO DI IDEE PER LA FORMULAZIONE DI PROPOSTE MUSICALI E ARTISTICHE 2019

Allegati

regolamento centro musica.pdf
modulosalaregistrazione.pdf
Info

NEWSLETTER DEL CENTRO MUSICA


via Malpensada 136, Trento
0461 217497
centro.musica@comune.trento.it