DRAWJOB

IL PORNO SPIEGATO DA 22 ILLUSTRATORI, 6 SCRITTRICI E 2 ESPERTI

21 categorie del mondo dell'eros, illustrate e raccontate con ironia, leggerezza e provocazione dai nomi di punta dell'illustrazione e della scrittura italiana.

È Drawjob, una mostra realizzata dall'associazione Tapirulan di Cremona che ora arriva allo Studio d'Arte Andromeda di Trento nell'ambito di Liberi e libere di essere.

Drawjob nasce per gioco da un'idea di Chiara Fedele, Gianluca Folì, Riccardo Guasco e Francesco Poroli. Il progetto ha preso corpo progressivamente, fino a diventare una collettiva che ha coinvolto 22 illustratori e 6 scrittrici.

Fin dal titolo, Drawjob dichiara la sua carica irriverente: con un sottile gioco di parole, unisce due mondi apparentemente distanti. Senza volgarità, solo con un lieve tocco, che socchiude una porta, ma non la spalanca. È questo il mood di tutte le opere. A ciascun illustratore è stata assegnata una parola che rappresentasse una pratica erotica: Animal, Threesome, Double Treath sono alcune delle categorie individuate. Potevano raffigurarla come volevano, ma a una sola condizione: non disegnare in modo esplicito l'atto sessuale. Una sfida nella sfida. Il risultato? 22 illustrazioni diversissime tra loro: alcune giocose, alcune evocative e altre erotiche. Le opere sono poi state accompagnate dalle parole di 6 autrici, che hanno dato voce a fantasie e racconti erotici, ispirati alle illustrazioni, creando un vero dialogo tra testi e immagini.

 

 

 

 

 

Inaugurazione:

Sabato 11 Maggio - Ore 16:00

 

 

Date:
12 Maggio / 19 Maggio 2019

 

Orario:

Tutti i giorni 17:00 - 19:30

 

 

Sede:

Studio d'Arte Andromeda

Via Malpaga 17, Trento

www.studioandromeda.net

 

 

www.tapirulan.it

 

da sabato 11 a domenica 19 maggio 2019, ore 17:00 - 19:00 |@Studio d'arte Andromeda

Quando

19 maggio 2019
Dalle 17:00 alle 18:55

Info @

Organizzatore: Studio d'arte Andromeda
https://www.studioandromeda.net/

Dove

Studio d'arte Andromeda - via Malpaga 17