
Scuola
Qui trovi tutti i progetti di Trentogiovani dedicati e sviluppati con le scuole, dalla scuola elementare alle scuole superiori di secondo grado.

Protocollo d'Intesa Città-Scuola | 2020 - 2025
Il Patto formativo territoriale di Trento
Il Protocollo d'Intesa definisce i principi e i valori sui quali poggiano le relazioni tra Comune e istituti scolastici, gli ambiti e i temi della collaborazione, le modalità del dialogo.
Istituti Comprensivi
L'Ufficio Politiche giovanili collabora, all'interno del protocollo Città Scuola, con tutti gli Istituti scolastici di Trento. In particolare sostiene e promuove i progetti di rete: Aiutami a fare da solo, Bambini a piedi sicuri, Strabene, Tuttopace e iniziative formative in collaborazione con altri Servizi e Uffici comunali e realtà del territorio.
Scuole superiori e CFP
L'Ufficio Politiche giovanili collabora all'interno del protocollo Città Scuola con tutte le scuole secondarie di secondo grado e i Centri di formazione professionale di Trento. In particolare sostiene e promuove il progetto di rete Reagenti e iniziative formative in collaborazione con altri Servizi e Uffici comunali e realtà del territorio.
Ultime news del Comune con la scuola
Notizie dai progetti e dalle iniziative del Comune con le scuole
Un video per spiegarti Stra.bene
Lancia il volontariato a scuola
Tra connessioni e relazioni. La nuova tappa del percorso "Diritti in movimento".
Quinta seduta della Consulta degli studenti
Quarta seduta della Consulta degli studenti
Offerta formativa Città-Scuola a.s. 2025/26
La raccolta delle proposte formative del Comune di Trento dedicate al mondo della scuola e dei progetti di rete nella cornice del Protocollo d'Intesa Città-Scuola.
Esplora contenuti e schede formative attraverso la ricerca libera o con i filtri "Destinato a" e "Argomenti"
Per visualizzare tutte le proposte della Biblioteca comunale inserisci la parola "biblioteca" nel primo filtro. Puoi anche utilizzare gli altri due filtri per un risultato più specifico.
Benvenuti | ласкаво просимо
idee e suggerimenti per l'accoglienza di bambini e bambine a scuola